........metanoumenaphysixmetanoumenaphysix nihilEvENTO. OLTRE CreA EVEntEssere al di là GiàOLTRE è al di là è eventità in sé crea creatrix lì è d'essere senzaperché È c'è crea si è lì già senzaperché
è'infinità senzaPerché È c'è crea si è lì già vi è già vuota fonda vuotospaziotEmporadura nulla SenzaPerché nulla è NihilEvento vi è senzaperché vi è C'è di per sé. Si è infinità senzaperché Evento. Spazio senzaperché vi è senzaperché lì a sé evento in sé.
Vi è senzaperché c'è già C'è perché è senzaperché si dà perché è lì.
Perché essere senzaperché C'è per esserci Evento si è già perché è lì da lì di per sé stringravità senzaperché dà già senzaperché là vi è C'è in sé vuotoSpazioTemporadura
è vuotospaziale d'essere spazio È evento senzaperché è essere MetaMusicafisicaMetaMusicastringravità essenzia evento È eventualitàvuota
ontologiaepistemica è crea'ontologia ontologiaspaziotemporadura'infinità 'essere'evento in sé' eventua in sé' in sé'ontologia dell'essere'ontologia
eventessere in sé ontologica ontologia essereontologica ontologiax
'ontologia ' in sé'ontologialdilà ontologiaxontologica in sé
evento eventua dà senzaperché vi è perché vi è senzaPerché vi è Là lì perché È lì già È Là senzaperché. Perché radura è esserci vi è senzaPerché lì c'è perché nulla è evento Là C'è già già-Là vi è c'è creatrix lì esserelìtanza buia ci sarebbe una tela per
ricevere denaro contante, che non era unita, ma diversa da
pieghe, che rappresentano la conoscenza innata; che sempre
questa tela o membrana è allungata, hanno un modo di
forza della molla o di un atto, anche un'azione o reazione
sistemati sia nel passato che i nuovi arrivati ??di pieghe
Specie impressioni. E questa azione consisterebbe
certe vibrazioni o oscillazioni, come si è visto in un
corda tesa quando ha toccato, quindi sarebbe fare un
via della sua musica. Non solo perché riceviamo
immagini o tracce nel cervello, ma abbiamo ancora alleniamo
nuovo, se si considera idee complesse.
Così deve la tela che è il nostro cervello è attivo
ed elastica. Questo confronto spiegarlo tolerably
accade nel cervello; ma come per l'anima, che è un
sostanza semplice o Monade, essa non si estende questi
stesse varietà estese masse e una percezione.
§ 3. Ph. O sono idee complesse o modalità,
sostanze o relazioni.
Théophile. Questa divisione degli oggetti dei nostri pensieri
sostanze, i modi e le relazioni è abbastanza per i miei gusti. Che credo
Gradi sono solo modifiche di sostanze e
comprensione aggiunge relazioni. Ne consegue che non più
pensare.
Ph. Le modalità sono semplici e (come una dozzina,
venti, che sono fatte di semplici idee della stessa
specie, vale a dire, le unità) o misto (come la bellezza)
dove semplici idee tra specie diverse.
Théophile. Forse una dozzina di venti sono solo
i collegamenti sono realizzati dalla relazione
comprensione. Le unità sono separati e la comprensione del
nel loro insieme, essi sono sparsi circa. tuttavia
anche se i rapporti sono di comprensione, non sono
senza fondamento e realtà. Poiché il primo è comprensione
l'origine delle cose; e anche la realtà di tutte le cose,
tranne sostanze semplici, che non è in
percezioni di fondazione o sostanze fenomeni
Semplice. Spesso è la stessa per i modi misti,
vale a dire che sarebbe piuttosto tornare al rapporto.
§ 6. Ph. Le idee di alcune sostanze
combinazioni di idee semplici dovrebbe rappresentare
cose specifiche e distinte che rimangono da ellesmêmes,
tra cui le idee sono ancora considerati il ??concetto
sostanza oscura come il primo e principale,
presumibilmente senza conoscere alcun tipo di ellemême.
Théophile. L'idea di sostanza non è così oscuro che
pensare. Si possono conoscere che cosa è, e ciò che è noto
tra le altre cose; e anche la conoscenza è concreto
ancora prima di astratto; più sappiamo
di calore caldo.
§ 7. Ph. Per quanto riguarda le sostanze ci sono anche due
tipi di idee. Una delle singole sostanze, come ad esempio
un uomo o una pecora, l'altra più sostanze
uniti, come un esercito di uomini e una
Gregge di pecore; e queste collezioni formano anche una
idea.
Théophile. Questa unità dell'idea aggregata è molto reale,
ma in fondo dobbiamo ammettere che questa unità di raccolta
è un rapporto o una relazione il cui fondamento è in
che si trova in ciascuna delle singole sostanze separatamente.
Quindi questi esseri di aggregazione hanno altra unità completata
come mentale; e quindi anche la loro entità è
un modo o fenomeno mentale, come ad esempio
il cielo arcobaleno.
§ 3. Ph. Lo spazio considerata in relazione alla lunghezza
tra due corpi è chiamato a distanza; RISPETTO al
lunghezza, larghezza e profondità, possiamo chiamare
Capacità.
Théophile. Per parlare in modo più chiaro, la distanza di due
le cose si trovano (sia punti o esteso) è la dimensione del
più piccolo possibile linea può essere tracciata da uno all'altro.
Tale distanza può essere considerato assolutamente o in un
certa cifra, che comprende le due cose lontane; da
esempio la retta è assolutamente la distanza tra due
punti. Ma questi due punti sono nella stessa zona
sferica, la distanza di questi due punti in questa superficie è
la lunghezza dell'arco più piccolo ampia che verrà utilizzata
da un punto ad un altro. Inoltre è bene notare che il
la distanza non è solo tra i corpi, ma anche tra
superfici, linee e punti. Probabilmente la capacità o
piuttosto l'intervallo tra due corpi o altro esteso, o
tra un esteso e un punto è l'area fornita da parte di tutti
linee più corte, che può richiedere tra i punti
uno e l'altro. Questo intervallo è solida, tranne quando
due cose si trovano nella stessa zona, e
le brevi linee tra punti situati cose
deve anche cadere in questa zona oppure deve essere preso
esprimere.
§ 4. Ph. Anche ciò che è gli uomini della natura
stabiliti nella loro mente le idee di alcune lunghezze
Definito come un pollice, un piede.
Théophile. Non possono, poiché è impossibile avere
l'idea di una determinata lunghezza esatta. Non possiamo dire di no
comprendere lo spirito che è un pollice o di un piede. e
Non siamo in grado di mantenere il significato di questi nomi da
misurazioni effettive presumibilmente immutabili, con la quale
si può sempre trovare. Così il signor Gambale,
matematico inglese, ha voluto utilizzare le piramidi
Egitto, che hanno durato abbastanza a lungo ea quanto pare durerà ancora
po 'di tempo per mantenere le nostre misurazioni, che segna il
posteri le proporzioni che hanno certe lunghezze
designata in una di queste piramidi. E 'vero che abbiamo trovato
recentemente che gli orologi sono utilizzati per perpetuare misure
(Mensuris Rerum annuncio Posteros transmittendis) come MM.
Hugens, pecore, e Buratini, ex di valuta maestro
Polonia ha dimostrato segnando la proporzione della nostra
lunghezze a quello di un pendolo, che batte appunto
secondo (per esempio), vale a dire il 86 400'partie un
la rivoluzione delle stelle fisse o giorno astronomico; e Mr.
Buratini ha fatto un trattato espresso, ho visto in manoscritto.
Ma c'è ancora questo difetto in questa misura
orologi, che deve essere limitata ad alcuni Paesi, per la cronaca,
battere allo stesso tempo, hanno bisogno di meno
lunghezza sotto la linea sb. E dobbiamo anche assumere la
costanza della misura effettiva fondamentale, vale a dire la
durata di un giorno o un giro del globo della terra
intorno al proprio asse, e anche a causa della gravità,
a parlare altrimenti.
§ 5. Ph. Venendo osservare come le estremità
terminare o da linee rette che formano angoli
separati, o da linee curve, dove non si può vedere
nessun modo, si forma l'idea della figura.
Théophile. Un volto superficiale, si è conclusa con una linea
o da linee, ma la figura di un corpo può essere limitata
senza percorsi prestabiliti, come quella di un
sfera. Una singola linea retta o appartamento può superficie
includere qualsiasi spazio o fare qualsiasi figura. ma
a linea singola può includere una figura Superficiale da
ad esempio, il cerchio, ovale, come anche una sola
Curva area può includere una figura solida, come
la sfera e la sferoide. Tuttavia non solo diversi
linee e superfici piane dritto, ma diversi
linee curve, curve o più aree possono
competere insieme e anche formare angoli tra di loro,
quando non si è tangente all'altro. Non è facile
fornire una definizione della figura generalmente mediante l'uso di
Geometri. Dire che si estende una limitata, sarebbe troppo
generale come una linea retta, ad esempio, se completato
ad entrambe le estremità, non è una figura e anche due rette
non farlo. Per dire che questo è un esteso limitato da una
esteso, non è sufficiente generale, perché la superficie sferica
insieme è una figura e tuttavia è limitato da alcun
esteso. Possiamo ancora dire che la figura è una limitata estesa
in cui vi è un numero infinito di percorsi da un punto ad un altro.
Questo include la superficie delimitata senza linee terminantes che
il precedente nL definizione non capire, ed esclude le righe,
perché da un punto auu (in linea c'è solo
percorso o un numero determinato d, percorsi. Ma lo farà
meglio dire che la figura è una limitata u si estende, che
può ricevere una sezione estesa o di larghezza h,
termine che finora non avevano dato né il
Definizione.
§ 6. Ph. Almeno tutte le figure non sono nulla
Qualcosa di semplice modalità di spazio. Théophile. mode
Semplice, si fa ripetere la stessa idea, ma in
Figure questo non è sempre la ripetizione dello stesso. esso
curve sono molto diverse da linee rette tra loro.
Quindi non so come la definizione di modalità di semplice volontà
luogo qui.
[§ 8.] Ph. Non dobbiamo prendere le nostre definizioni troppo
ISH. Ma passando dalla figura invece. QUANDO ABBIAMO
trovare tutti i pezzi sugli stessi piazze della scacchiera
dove avevamo lasciato, diciamo che sono tutti
nello stesso posto, anche se forse la scacchiera era
trasportati. Diciamo anche che la scacchiera si trova nella stessa
invece, rimane nella stessa posizione della camera recipiente,
anche se la nave ha navigato. Si dice anche che la nave
è nello stesso posto, assunto mantiene la stessa distanza
le parti nei paesi vicini, anche se il mondo ha forse
trasformato.
Théophile. Il posto è o particolare, consideriamo per quanto riguarda
alcuni organismi o universale, che si riferisce a tutto e
per cui tutte le modifiche ad alcuni
corpo di sorta sono allo studio. E se c'era
nulla fisso nell'universo, il luogo di tutto lascerebbe
Non essere determinato dal ragionamento, se ci fossero mezzi
tenere un registro di tutte le modifiche, o se la memoria di un
creatura non potrebbe bastare, come si dice che gli arabi giocare
scacchi dalla memoria ea cavallo. Tuttavia quello che facciamo
in grado di capire il punto di non cessa di essere determinato a
la verità delle cose.
§ 15. Ph. Se qualcuno mi chiede che cosa è che
spazio, sono pronto a dire a lui quando mi dice cosa si tratta
il campo di applicazione.
Théophile. Voglio sapere anche dire che cosa è che
febbre o altre malattie Penso che la natura
spazio è spiegato. Il campo di applicazione è l'astrazione del vasto.
Ma l'estensione è un continuo le cui parti sono coesistenti o
esistere alla volta.
§ 17. Ph. Quando è stato chiesto se lo spazio senza corpo
sostanza o accidente, io risponderò senza esitazione che non so
niente.
Théophile. Ho ragione di temere che non la vanità mi accusano
nel cercare di determinare ciò che si ammette, signore, fare
Punto di sapere. Ma c'è invece di giudicare si sa di più
non si dice che e pensi. alcuni credevano
Dio è il luogo delle cose. $ Lessius e il signor Guerike se io
non sbaglio, era questa sensazione, ma poi il posto
contiene qualcosa di più di quello che noi attribuiamo
spazio che ci spogliamo da qualsiasi azione: e questo
modo, non è più una sostanza che il tempo e se ha
le parti, non può essere Dio. Si tratta di un rapporto, l'ordine,
non solo tra l'esistente, ma anche tra
possibile, come se esistessero. Ma la sua verità e la realtà
fondata in Dio, come tutte le verità eterne.
Ph. Ho fatto il punto a partire dai vostri sentimenti, e
si conosce il passaggio da St. Paul che dice che noi esistiamo,
QUC viviamo e il movimento che in Dio 88.
Così, secondo diversi modi di guardare, si può dire
che lo spazio esi Dio, e possiamo dire che è solo un
ordine o rapporto
Théophile. La migliore sarà dire che lo spazio è un
ordine, ma che Dio è la fonte.
§ 18. Ph. Tuttavia, se lo spazio è un
sostanza, abbiamo bisogno di sapere qual è la natura del
in sostanza generale. Che ci sono problemi. Se Dio
menti finite e organismi coinvolti in comune allo stesso
la natura di sostanza, non derivarne Non che differiscono
che il cambiamento differente su questa sostanza?
Théophile. Se questo risultato si è svolta, ne seguirebbe
come Dio, menti e corpi finiti, partecipando a
comune lo stesso tipo di essere, differiscono solo per
diverse modifiche di questo essere.
§ 19. Ph. Quelli sono il primo stessi informati
guardare gli incidenti come una sorta di esseri reali, che
dt bisogno di qualcosa a cui sono collegati, sono stati
mi ha costretto ad inventare la sostanza per servire come supporto
incidenti.
Théophile. Credete, signore, che gli incidenti
può rimanere fuori dalla sostanza o possono fare
stanno sviluppando esseri reali? Sembra che si sta facendo
difficoltà senza soggetto, e ho notato che quanto sopra
sostanze o di cemento sono stati progettati, piuttosto che gli incidenti
o astratta.
Ph. Le parole di sostanza e accidente sono la mia
Avviso di scarsa utilità in filosofia.
Théophile. Confesso che io sono una sensazione diversa, e penso
che la considerazione della sostanza è un punto più
più grande e fertile della filosofia.
§ 21. Ph. Ora abbiamo discusso la
sostanza per caso, chiedendo se lo spazio è un
sostanza. Ma è abbastanza qui che non è un corpo. canna
nessuno oserà fare corpo infinito come lo spazio.
Théophile. Cartesio ei suoi seguaci hanno detto, tuttavia, che
questione non ha limiti, rendendo il mondo a tempo indeterminato,
in modo che sia noi non possibile concepire
finisce. E hanno cambiato il termine indefinito infinito
qualsiasi motivo: perché non c'è mai stato un tutto infinito
mondo, uno però interi c'è sempre aglio più grande
l'altra all'infinito, sarà l'universo stesso non potrebbe essere
per un po ', come ho dimostrato altrove.
Ph. Quelli che prendono il materiale e la misura
la stessa affermazione che le pareti interne di un
corpo cavo vuoto avrebbe toccato. Ma lo spazio tra
due corpi sufficiente per evitare il loro contatto reciproco.
Théophile. Io sono il vostro sentimento come se io
Non ammettere punto vuoto, vedo la questione della misura e
Ammetto che se ci fosse un vuoto in una sfera, i poli
fronte concavità non toccarlo per esso.
Ma credo che questo non è un caso che la perfezione divina
ammette.
§ 23. Ph. Tuttavia, sembra che il movimento
dimostra vuoto. Quando una qualsiasi parte del corpo è diviso
grande come un granello granello di senape, egli deve
c'è uno spazio vuoto uguale alla dimensione di un seme di senape
alle parti del corpo dotarsi per
muoversi liberamente: sarà lo stesso quando le parti
questione sono cento milioni di volte più piccola.
Théophile. È vero che se il mondo era pieno di
particelle dure che né poteva flex né dividere,
come si descrive atomi, è impossibile che sarebbe
del movimento. Ma in verità non c'è durezza
Originale: invece fluidità è originale, e il corpo
suddivisi a seconda delle esigenze, dal momento che è nulla che impedisce.
Questo è ciò che toglie tutta la forza alla tesi del movimento
Vuoto.
§ 10. Ph. Nella misura risponde durata. E parte di
il tempo in cui non ci accorgiamo ogni successione
di idee è quello che noi chiamiamo un attimo.
Théophile. Questa definizione del momento è (credo)
ascoltare la nozione popolare, come il volgare ha
punto. Per il punto di rigore e il tempo non lo sono
parti di tempo o di spazio, e non hanno parti non
altro. Queste sono solo le estremità.
§ 16. Ph. Questo non è il movimento, ma una suite
costante di idee che ci dà l'idea di durata.
Théophile. A seguito di una percezione risveglia in noi l'idea di
la durata, ma non il fatto. Le nostre percezioni hanno
non è mai abbastanza costante e regolare per incontrare
quella del tempo, che è un singolo continuo ed uniforme, come
una linea retta. Cambiare la percezione ci dà
opportunità di pensare al tempo, e si misura con
modifiche uniforme, ma quando non c'è niente
divisa in natura, il tempo non smettere di essere
determinato come il posto non consentirebbe di determinare
anche quando non ci sarebbe nessun corpo fissa o immobile. questo è
che conoscere le regole movimenti deformi noi
fare sempre riferimento ai movimenti uniformi
intellegibile e quindi prevedere cosa accadrà a
vari movimenti uniti. E in questo senso
tempo è la misura del movimento, cioè il movimento
uniforme è la misura del moto deformato.
§ 21. Ph. Non possiamo certo sapere che
entrambe le parti sono uguale lunghezza; e dobbiamo ammettere che la
osservazioni non possono andare a un quasi. era
scoperto dopo un'accurata ricerca che effettivamente ha
la disuguaglianza nelle rivoluzioni diurne del sole, e noi
Non so se le rivoluzioni annuali non sono così
disuguale.
Théophile. Il pendolo ha fatto giorni disuguaglianza visibili
un mezzogiorno ad un altro: Solem dicere falsum Audet. E 'vero
Sapevamo già, e che questa disuguaglianza ha le sue regole. da
la rivoluzione annuale, che riconosce le disuguaglianze giorni
solare, può cambiare nel corso del tempo. esso
rivoluzione della terra attorno al suo asse, attribuito
volgarmente il primo cellulare è la nostra migliore misura
finora, orologi e orologi e usiamo come il
quota. Tuttavia quello stesso giorno la rivoluzione
Terreno può anche cambiare nel corso del tempo: e se qualsiasi
piramide potrebbe prendere abbastanza, o se siamo in rifatto
nuovo, si potrebbe notare che porta su di esso il
orologi longitudine con un numero noto di battiti
ora capita nella rivoluzione: sapremmo
come in ogni cambiamento modo, confrontando questo
rivoluzione con gli altri, con quelli delle lune
Giove, perché non vi è alcun rischio che, se non vi è il cambiamento
e in un altro, sarebbe sempre proporzionale.
Ph. La nostra misura del tempo sarebbe più esatto se
potrebbe mantene......